Poche semplici regole comportamentali comuni per una convivenza civile tra dirigenti, allenatori, atleti e genitori, che dovranno essere una guida durante lo svolgimento delle attività sportive e non solo.
Regolamento
La Team Volley Cazzago S.M. è
l’immagine che danno i propri dirigenti, allenatori, atleti e genitori.
- Avere un comportamento consono agli obiettivi societari e formare uno spirito di squadra.
- Frequentare con assiduità e puntualità gli allenamenti e le gare (l’assenza o il ritardo dagli allenamenti deve essere sempre comunicata in tempo utile all’allenatore o al dirigente responsabile della propria squadra) inoltre l’assenza ingiustificata all’allenamento o alla partita compromette il percorso formativo, danneggia il gruppo e può far fallire obbiettivi prestabiliti
- Presentarsi alle convocazioni per le gare con la divisa ufficiale messa a disposizione, ed in palestra usare scarpe adeguate (si consiglia vivamente dopo l’allenamento o la partita, di fare la doccia o di cambiarsi evitando di uscire sudati).
- Utilizzare in maniera corretta, le attrezzature e le strutture messe a disposizione
- Durante gli allenamenti aiutare i dirigenti e allenatori alla preparazione e alla successiva sistemazione delle attrezzature necessarie. Rispettare e lasciare pulite le attrezzature, gli spogliatoi e tutti i materiali in uso per il rispetto delle cose e del lavoro altrui.
- Buon utilizzo e conservazione del materiale sportivo e degli indumenti dati in dotazione dalla Team Volley Cazzago, che ne è e rimane proprietaria.
- Rispettare le direttive impartite dall’allenatore sia negli allenamenti che nelle competizioni accettando il ruolo attribuito e le consegne affidate.
- Mantenere, durante le gare, nei confronti di giocatori, arbitri, dirigenti e pubblico, un comportamento civile, corretto e leale specialmente verso gli avversari evitando comportamenti o atteggiamenti non conformi all’educazione ed alla sportività
- Non portare e non lasciare incustoditi denaro, orologi ed altri oggetti di valore negli spogliatoi o nella palestra. Si ricorda che gli allenatori ed il personale addetto alla pulizia della palestra non sono obbligati a custodire oggetti e non sono tenuti a rispondere di eventuali ammanchi. La società declina ogni responsabilità in merito ad eventuali smarrimenti o furti di oggetti appartenenti agli atleti ed agli allenatori.
- Nello svolgimento delle attività associative (allenamenti, partite, tornei, raduni e semplici presenze in palestra) non usare linguaggio volgare e/o turpiloquio e non tenere comportamenti irriguardosi non gesticolare, reclamare e fare gesti di stizza nei confronti di atleti, dirigenti, arbitri o genitori.
- Nelle partite casalinghe le squadre avversarie devono essere sempre ospitate con cordialità e con comportamenti da educati padroni di casa.
- In caso di infortunio in partita accertarsi che l’infortunio sia segnato sul referto, in allenamento e amichevoli avvertire immediatamente l’allenatore e il dirigente. In ogni caso perché l’assicurazione FIPAV possa coprire l’infortunio, è necessaria la certificazione del Pronto Soccorso o da un Medico.