A.S.D. Team Volley Cazzago S.M.

Chi Siamo

L´associazione sportiva dilettantiscica Team Volley Cazzago S.M. è nata nel lontano 1997 dalla fusione di due società sportive presenti nel Comune di Cazzago San Martino (Bs),
la “USO FEMMINILE” e la “PALLAVOLO BORNATO”.

Quanta strada da allora… dalle 2 squadre della SS 1997/1998 (circa 30 tesserati) siamo passati alle 8 nella SS 2012/2013 (100 tesserati):

Obiettivi

Oltre alle squadre che partecipano con positivi risultati ai Campionati provinciali e regionali organizzati dalla FIPAV, la principale attività della Team Volley Cazzago S.M. è quella di avvicinare alla pallavolo bambini e bambine attraverso il gioco rispettando gli aspetti importanti correlati alla crescita del ragazzo, quindi non solo l´aspetto fisico-motorio, ma anche emotivo intellettuale e sociale.
Non facciamo selezione nelle formazioni giovanili perchè pensiamo che lo sport sia un diritto di tutti e non un obbligo; ai nostri ragazzi chiediamo di attenersi a regole di comportamento ed educazione ben precise: ad esempio rispetto di orari, dei compagni di squadra, di allenatori ed accompagnatori…

Il Settore Giovanile

La realtà della Team Volley Cazzago S.M. è frutto della professionalità e della passione di sponsor, dirigenti, accompagnatori e allenatori che vedono nello sport ed in particolare nella pallavolo un incredibile percorso educativo e formativo: un sano e armonico sviluppo delle capacità motorie e condizionali degli atleti (soprattutto se in giovane età) fatto attraverso importanti momenti di aggregazione e interazione sociale.
In questo senso la pallavolo, essendo l’unico sport di squadra dove in un’azione la palla deve essere toccata da almeno due persone, sviluppa necessariamente nell’atleta grandi capacità di collaborazione e di assunzione di responsabilità. Inoltre, mancando il contatto fisico con l’avversario, accresce le capacità tattiche, logiche e di concentrazione che sono di fondamentale supporto nel percorso di crescita dei ragazzi.
Ma prima di questo vengono la scuola e la famiglia!
Tutti i nostri allenatori sono consapevoli che i ragazzi hanno molti impegni che vengono prima dello sport e condividono che a volte sia necessario per l’atleta un momento di pausa: l’obiettivo è comunque quello di responsabilizzare gli atleti insegnando loro la capacità organizzare il proprio tempo e di dare il giusto peso ad attività meno stimolanti (televisione, playstation…).

Il Settore Senior

L’impegno della società è anche quello di accompagnare i propri atleti dopo il settore giovanile in quanto crediamo che una passione sana come lo sport possa essere coltivata anche dopo i 18/19 anni.

E’ per questo che sono state create squadre che partecipano ai campionati di categoria dove poter permettere ai giocatori usciti dalle “under” di proseguire nella loro passione sportiva magari affiancandola come momento di svago ad impegni lavorativi o universitari.

Rimane sempre poi l’impegno di aiutare gli atleti a trovare altre società dove poter giocare sia nel caso di necessità personali sia nel caso in cui l’atleta sia talmente promettente da poter ambire a categorie più elevate!

Organigramma

Presidente
Giovanni Bonomi
Vicepresidente
Marta Mometti
Consiglieri
Paola Gatti, Gianluca Cordioli, Alessandro Uberti
Referisti
Stefano Ambrosini
Federica Bellini
Davide Bini
Giovanni Bonomi
Giovanna Cera
Francesca Danesi
Sergio Festa
Marzia Gatti
Piero GattiF
Fabrizio Leone
Giovanna Nappi
Mauro Orizio
Francesco Venni
Dirigenti
Piero Gatti
Angela Orizio
Marzia Bordiga
Luciano Ghezzi
Giorgio Bonomi
Daniela Bulgari
Stefania Valotti
Chiara Busi
Giorgio Bonomi
Francesco Venni
Marzia Gatti
Roberta Faustini
Andrea Mauro
Alessandro Apostoli
Fabrizio Leone
Bhupinder Singh
Allenatori
Luca Antonini (2° Grado)
Alessio Baroncini (1* Grado)
Lorenzo Goffi (Allievo)
Walter Pescarzoli (2* grado)
Alessa Gatti (1° grado)
Giorgia Gandossi (Allievo)